Catanzaro: il freddo si fa sentire?

Sila montagna
Neve

Quest’anno nel corso dell’ inverno la temperatura registrata a Catanzaro ha raggiunto picchi meno rigidi rispetto agli anni passati. Non solo, nel mese di dicembre abbiamo assistito a insolite fotografia sulla spiaggia. C’è stato chi perfino si è fatto il bagno a mare. Adesso tutto sembra rientrato alla normalità, le temperature più basse iniziano a farsi sentire in tutto il territorio. E’ arrivato il momento di andare in montagna a vedere la neve?

Catanzaro e la Sila piccola

Le prime nevicate iniziano a far capolino anche in montagna, precisamente in Sila Piccola. A villaggio Mancuso il bianco ha cambiato il paesaggio rendendolo magico. Purtroppo gli albergatori non hanno potuto sfruttare la situazione nel corso delle vacanze di Natale, ma non bisogna disperare. Confidiamo che la neve duri per molto tempo, in modo che gli albergatori possano rallegrarsi anche il prossimo San Valentino, ormai alle porte.

Prossima neve in Calabria

La neve in Calabria si attende nuovamente dal 19 al 21 gennaio, precisamente nella zona medio bassa della Regione, sull’appennino meridionale, a partire dai 700 m.

Nella città di Catanzaro

Le temperature più fredde iniziano a farsi sentire, ma nonostante tutto sono sopportabili. Arrivare indenni: senza aver quasi mai acceso i riscaldamenti al mese di gennaio, rappresenta un grosso vantaggio, un risparmio energetico notevole. E adesso?

Il costo delle bollette

Il caldo anomalo da una parte preoccupa perché ci fa capire che il clima in generale sta subendo delle variazioni, l’altra faccia della medaglia invece è benevola, infatti la temperatura mite ci ha fatto consumare meno, risparmiando sulle bollette di luce e gas.