CATANZARO, 26 DIC 2024 -Un grave incidente stradale si è verificato questa sera all’ingresso della galleria Sansinato, a Catanzaro, provocando un importante dispiegamento di forze di soccorso. Due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, sede centrale, sono intervenute tempestivamente per gestire l’emergenza.
Secondo le prime ricostruzioni, due vetture, una Opel Corsa e una Kia Picanto, si sono scontrate frontalmente all’interno del tunnel. L’impatto ha causato il ferimento grave di una persona, mentre altre tre hanno riportato contusioni meno gravi. Tutti i feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem 118 per ricevere le prime cure sul posto e sono stati successivamente trasferiti in ospedale per ulteriori accertamenti.
I vigili del fuoco, oltre a prestare assistenza per l’estrazione dei feriti dalle vetture coinvolte, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area dell’incidente, stabilizzando i mezzi e bonificando il sito per evitare ulteriori rischi.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia stradale, incaricati di effettuare i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente e garantire la gestione del traffico.
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli, la galleria Sansinato è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. La chiusura ha provocato disagi alla circolazione, ma si è resa indispensabile per garantire la sicurezza di soccorritori e utenti della strada.
Le autorità locali raccomandano agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi e di prestare massima attenzione durante gli spostamenti nella zona. Le operazioni di ripristino della viabilità proseguiranno fino a completa risoluzione della situazione.
LEGGI ANCHE: Reggio Calabria: motociclista investe una giovane, poi si fa identificare
Seguici sui social: Calabria Magnifica