Il Gonfalone di Catanzaro onora la memoria del padre del comandante Vincenzo Ruocco
Un velo di tristezza avvolge la città di Catanzaro all’annuncio della scomparsa di Ernesto Ruocco, il caro padre di Vincenzo Ruocco, il nuovo comandante della Polizia Locale. In questo momento di grande dolore, il comandante Vincenzo Ruocco riceve le sentite condoglianze dal nostro direttore, signor Mussari, e dall’intero team giornalistico. La redazione si unisce con il cuore affranto nel porgere le più sincere parole di conforto alla famiglia Ruocco, nella speranza che possano trovare forza e sostegno durante questo periodo difficile.
Con 47 anni alle spalle e una laurea in Giurisprudenza con specializzazione in Criminologia, Ruocco, originario della Campania, è giunto a Catanzaro dal comune di Bardolino, situato in provincia di Verona.
La città di Catanzaro, che ha accolto con entusiasmo il comandante Ruocco al momento dell’assunzione del suo nuovo incarico, si unisce ora in un profondo segno di commiato. Il sindaco Nicola Fiorita ha annunciato che un omaggio istituzionale sarà tributato alla famiglia Ruocco durante i funerali che si terranno domattina a Torre del Greco, la comunità d’origine della rispettabile famiglia.
“La città di Catanzaro si stringe attorno al comandante Vincenzo Ruocco in questo momento di dolore insopportabile. Il gonfalone della città sarà presente ai funerali come segno di rispetto e solidarietà per la perdita del padre di un membro stimato della nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Fiorita in un comunicato ufficiale.
La redazione di Calabria Magnifica si unisce al lutto, rinnovando le più sincere condoglianze al comandante Ruocco e alla sua famiglia, augurando loro di trovare conforto nell’affetto e nel sostegno della comunità in questo triste momento.