Facendo seguito alla cordiale risposta inviata ieri al sindaco Sergio Abramo, stamane l’Anas con i suoi tecnici ha provveduto a riposizionare il cartello di benvenuto all’ingresso della città, nei pressi della galleria del Sansinato.
L’intervento è stato effettuato a seguito della richiesta inviata dal primo cittadino al Capo compartimento Anas Calabria, ing. Vincenzo Marzi, per ottenere il ripristino dell’impianto che rappresenta un importante strumento di promozione della città grazie alla scritta che ricorda come le origini storiche del nome Italia risalgano proprio nel territorio catanzarese.
Ringraziando l’Anas per la collaborazione dimostrata, il sindaco Abramo ha, quindi, garantito che sarà presto individuata una soluzione ottimale per l’installazione definitiva dando riscontro alle indicazioni offerte dallo stesso Ente rispetto alle corrette dimensioni del pannello previste dal Codice della Strada.
“Grazie alla sinergia istituzionale dimostrata in questa occasione – ha detto il sindaco – si potrà ancora far scoprire a tutti coloro che arriveranno nel Capoluogo un dato storico di assoluto rilievo, utile anche per veicolare l’immagine e la conoscenza della città fuori dai suoi confini.
Un piccolo, ma importante strumento di promozione turistica e culturale il cui messaggio sarà messo ancora più in rilievo grazie alla straordinaria vetrina del Giro d’Italia che il prossimo 10 maggio partirà proprio da Catanzaro”.