Alcuni nostri lettori ci hanno segnalato che, nel quartiere Lido di Catanzaro, ignoti hanno danneggiato una fontanella pubblica da poco installata.
Certo non si parla di oltraggio ad un’opera straordinaria, non siamo ai livelli della Barcaccia, ma questa sorgente artificiale era di vitale importanza per tutti coloro che, al termine della passeggiata sul lungomare, ne approfittavano per rinfrescarsi e dissetarsi.
Ebbene per fortuna oggi nel pomeriggio la fontana ha ripreso a funzionare grazie all’intervento di un giovane idraulico, che si è offerto di effettuare la riparazione a proprie spese e senza chiedere niente in cambio. Il buon samaritano del giorno è originario di Gagliano e si chiama Salvatore Larocca e di professione fa l’idraulico.
I cittadini di Catanzaro Lido ringraziano il generoso idraulico per aver ripristinato il funzionamento della fontana, avendo così eliminato uno spreco d’acqua immotivato.
Un saluto a tutti gli amici del gruppo “Sei di marina se…” che ci hanno segnalato l’accaduto e speriamo che fare del bene, un giorno, diventi di moda per tutti!
In foto: Salvatore Larocca, mentre ripristina la fontanella