Ricordo e onore nel cuore di Catanzaro: una commovente cerimonia per commemorare i caduti della Polizia di Stato, simbolo di coraggio e sacrificio al servizio della comunità
Oggi, in occasione della giornata dedicata alla memoria dei defunti, si è tenuta una solenne cerimonia presso il cortile interno del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro. La commemorazione ha visto la deposizione di una corona d’alloro in onore dei Caduti della Polizia di Stato, simbolo tangibile del coraggio e del sacrificio dei membri delle forze dell’ordine.
L’evento, caratterizzato da un profondo senso di sobrietà e rispetto, ha visto la partecipazione del Questore, dei Dirigenti e Funzionari, di una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, delle Organizzazioni Sindacali e dei familiari delle Vittime del dovere. Il suono solenne della tromba ha accompagnato il momento di riflessione e preghiera, durante il quale il Cappellano della Polizia di Stato, Don Alessandro Nicastro, ha offerto una toccante benedizione, ricordando il coraggio e il sacrificio di coloro che hanno perso la vita al servizio della società.
LEGGI ANCHE: Catanzaro: commemorazione dell’80º anniversario del bombardamento