Il sindaco Nicola Fiorita ha annullato le restrizioni sull’utilizzo dell’acqua potabile nelle aree interessate della città, la decisione arriva dopo il parere positivo del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Catanzaro
Il sindaco Nicola Fiorita ha revocato l’ordinanza con cui si limitava l’uso dell’acqua potabile nella rete idrica comunale di alcune aree della città. La decisione, presa oggi dal primo cittadino, è stata motivata dalle ultime analisi svolte dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catanzaro, che ha confermato l’idoneità dell’acqua per il consumo umano.
La revoca dell’ordinanza del 23 ottobre scorso, emessa a seguito di prelievi e verifiche su campioni d’acqua prelevati in via Fontana Vecchia, è stata proposta dall’ASP dopo l’esito delle nuove analisi. In una nota, il Dipartimento di Prevenzione ha infatti comunicato che “non esistono motivi che impediscano il normale utilizzo in questione per il consumo umano”. Pertanto, le limitazioni precedentemente stabilite non sono più necessarie.