In seguito alla comunicazione della Protezione Civile riguardo a un’allerta meteo arancione per il territorio comunale, il sindaco Nicola Fiorita ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado
A seguito del bollettino diramato dalla Protezione Civile, che ha dichiarato un’allerta meteo arancione per il territorio comunale, il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie. L’ordinanza si estende anche ai servizi educativi per l’infanzia, agli asili nido e alle ludoteche, comprendendo sia le attività scolastiche che quelle extrascolastiche.
Le chiusure saranno in vigore da sabato 19 ottobre 2024 fino a lunedì 21 ottobre 2024 inclusi, in risposta a un previsto deterioramento delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni. Inoltre, l’ordinanza prevede la sospensione di tutte le attività agonistiche e non agonistiche negli impianti sportivi pubblici e privati del comune.
Il sindaco ha chiarito che il provvedimento potrà essere revocato in caso di un miglioramento delle condizioni meteorologiche, in base a ulteriori aggiornamenti forniti tramite il Messaggio di Allertamento Unificato (MAU). La sicurezza dei cittadini e degli studenti rimane la priorità, e le autorità locali invitano la popolazione a seguire le indicazioni fornite dai canali ufficiali per eventuali aggiornamenti sulla situazione meteo.
LEGGI ANCHE: Maltempo in arrivo, allerta arancione in tutta la Calabria