Nel corso di un controllo in un magazzino, rinvenuti una consistente quantità di fuochi d’artificio detenuti illegalmente da un uomo di 32 anni, il materiale esplodente è stato sequestrato e destinato alla distruzione
Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla vendita illegale di materiale esplodente, la Polizia di Stato di Catanzaro ha effettuato un’importante operazione che ha portato al sequestro di ben 155 kg di fuochi d’artificio, destinati alla vendita illegale in occasione delle festività di fine anno.
La Squadra Mobile, coadiuvata da artificieri della Questura di Catanzaro, ha messo in atto un controllo in un magazzino ubicato nel centro della città. Durante l’operazione, gli agenti hanno scoperto una consistente quantità di materiale esplodente di categoria V/C, detenuto illegalmente da un trentaduenne. Il detentore non solo aveva in suo possesso una quantità di fuochi d’artificio superiore ai limiti previsti dalla legge, ma non aveva nemmeno effettuato la necessaria denuncia all’Autorità, come previsto dalla normativa vigente.
Il materiale pirotecnico è stato immediatamente sottoposto a sequestro penale e destinato alla distruzione, mentre il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per le violazioni commesse. Al momento, il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.
LEGGI ANCHE: Maxi sequestro di fuochi d’artificio illegali nel reggino