Riceviamo e pubblichiamo:
Non sono bastati cinque minuti di celebrità al fedelissimo “signor sì”, addirittura ne vuole dieci. E noi, come sempre, lo accontenteremo. Dopo avere rimediato l’ennesima figuraccia in merito alla presentazione delle liste (ho dovuto allegare le foto degli atti per dimostrare di essere l’unico consigliere sottoscrittore al contrario di quello che affermava il signor Cardamone), fa specie che un professionista del cambio di casacca e del trasformismo (definirlo un camaleonte è poco) giudichi gli altri senza rendersi conto che viviamo a Catanzaro, un piccolo centro dove tutti sanno di tutti.
Dimentica di essere stato grande elettore del centrosinistra e del compianto professore Torchia contro (lui si puro e casto) Michele Traversa alle provinciali del 2004? Dimentica che è stato grande elettore del centrosinistra e di Agazio Loiero alle regionali del 2005 proprio contro quel Sergio Abramo che oggi si vorrebbe riproporre a Sindaco? Dimentica di essere stato grande elettore del diciamo centro (visto la folta rappresentanza di esponenti di sinistra) e di Franco Cimino contro Mario Tassone alle comunali del 2006? Dimentica di essere stato grande elettore del centrosinistra e di Enzo Bruno contro il centrodestra e contro Tommaso Brutto alle provinciali 2014? Il prossimo ad essere “tradito”chi sarà? Sergio Abramo? Ed allora come si fa a parlare di coerenza ed affidabilità ? Non sarebbe il caso di sfruttare in religioso silenzio le postazioni al sole cadute dall’alto?
Ricorda le ripetute votazioni svolte per eleggerlo Presidente del consiglio ed eletto con un voto pilotato? Senza l’apporto del suo mentore avrebbe mai rivestito quel ruolo? Si ricorda delle diverse mozioni di sfiducia come mai successo per i suoi predecessori ? Si ricorda di tutte le volte che lo ho sonoramente battuto nelle competizione elettorali? Forse è questo che tanto brucia?
Nell’analisi fatta dallo yes man per eccellenza una cosa bisogna salvarla! Ha riconosciuto che malgrado nel centro destra ricoprivo incarichi di prestigio ho scelto di appoggiare Oliverio soprattutto per andare contro il modello Reggio, contro Scopelliti&Company. Ho scelto il male minore e lo farò sempre quando si tratta di difendere i cittadini ed il territorio, poi che Oliverio non mi soddisfa come sta gestendo l’Ente regione è cosa nota che ho denunciato pubblicamente in più circostanze!
Ma se avesse vinto il centrodestra di Scoppeliti & C. oggi il governo regionale sarebbe operativo o già sciolto per mafia? Io per il bene della Calabria ho cercato di mettere in campo le mie modeste forze per evitare il barato sicuro, ora non mi resta che sperare che Oliverio ritorni quello che tanto bene aveva fatto come presidente della Provincia.
Per quanto riguarda il buco nero e la mia sparizione dalla vita politica non mi meraviglia e non sarebbe il male assoluto, al contrario dei yes man io non soffro della poltonitre! Se la gente mi manderà a casa ritornerò a lavorare nella mia azienda e a dedicare più tempo alla mia famiglia. A tal proposito però basterà aspettare pochi giorni per il primo verdetto.
Primo un contributo alla lista per premiare il lavoro degli uscenti e di Enzo Bruno e poi tutti sanno il mio candidato alla carica di consigliere provinciale attraverso il suo risultato vedremo quanta gente senza aver mai regalato nulla ci segue e ci stima solo per le nostre riconosciute doti di fedeltà, lealtà impegno e un po’ di capacità. A breve l’ardua sentenza!
Consigliere Comunale
Sergio Costanzo