Catanzaro: smantellata associazione dedita al furto di auto (2 VIDEO + FOTO ARRESTATI)

E’ in corso in queste ore un’operazione del comando provinciale di Catanzaro e di Soverato. Smantellata  un’associazione dedita al urto di autovetture. Venti i soggetti destinatari di misure cautelari. Si tratta di  soggetti di etnia rom residenti di Viale Isonzo.

Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo in procura.

 

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14,00 DEL 21 FEBBRAIO 2017:

Il reato è quello di associazione a delinquere finalizzata a furto aggravato ed riguarda venti persone appartenenti alla comunità rom di Catanzaro.

I soggetti interessati sono stati arrestati questa mattina dagli uomini del Comando provinciale dei Carabinieri con l’ausilio della compagnia di Soverato e di Gasperina.

Ed è proprio da questa località che è partita l’indagine denominata “Safety Car” e rivolta a sgominare una vera e propria associazione dedita al furto di auto.

Sono stati scoperti gli autori dei furti che partivano da Catanzaro per rubare auto a Sellia MarinaGasperinaDavoli e Catanzaro Lido.

Il furto di autovetture era finalizzato all’estorsione di somme di denaro da utilizzare in acquisto di sostanze stupefacenti.

L’indagine è stata coordinata dal procuratore aggiunto Dott. Giovanni Bombardieri assieme al sostituto Viscomi e ha permesso di rintracciare 44 autovetture, tutte restituite poi ai legittimi proprietari, abilmente occultate per poi chiedere il riscatto, con il metodo Cavallo di ritorno.

L’appuntamento era nei pressi di distributori di benzina e di tabaccherie dove ci si radunava ed a bordo dei propri mezzi si partiva alla volta delle zone interessate.

 

 

ELENCO DEGLI ARRESTATI:

Franco Abbruzzese, Armando Abbruzzese, Damiano Berlingieri, Fabio Bevacqua, Luca Bevacqua, Armidio Bevilacqua, Fabio Bevilacqua, Franco Bevilacqua, Luciano Bevilacqua, Vittorio Froio, Santo Mirarchi, Cosimo Damiano Passalacqua, Francesco Passalacqua, Leonardo Passalacqua, Lucia Passalacqua, Sonia Passalacqua, Giuseppe Rotundo, Pasquale Rotundo, Alfonso Russo, Luciano Russo, Andrea Veneziano, Daniele Veneziano, Alessandra Voci, Diana Zahari, Orlanda Vecceloque Pereloque

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19,30 (Foto degli arrestati):