La Sorical, società che gestisce gli impianti di potabilizzazione per conto della Regione, ha terminato gli interventi di manutenzione su un tratto di condotta a servizio dell’infrastruttura di potabilizzazione di Santa Domenica.
Lo ha reso noto l’ufficio acquedotti di Palazzo De Nobili specificando che, presumibilmente intorno alle ore 22 di oggi, lunedì 8 gennaio, l’acqua potabile dovrebbe cominciare ad affluire nei serbatoi comunali di riferimento. Pertanto, salvo ulteriori intoppi, la normalizzazione del servizio nelle aree interessate dall’interruzione dovrebbe avvenire nella tarda mattinata di domani, martedì 9 gennaio.
I lavori di manutenzione eseguiti da Sorical sono stati causati dalla necessità di installare e attivare un nuovo bypass sulla condotta adduttrice DN700 dell’impianto di potabilizzazione di Santa Domenica.
Le zone interessate dal disservizio sono Stadio, San Leonardo, centro storico, Sala, Campagnella, Pianocasa, Fondachello, Siano, Santo Janni, Cava, Alli, Gagliano, Mater Domini, Sant’Antonio, rione De Filippis, Germaneto, Bellino, Barone, Casciolino e Giovino.
Resta valida anche per domani, martedì 9 gennaio, l’ordinanza con cui il sindaco Abramo ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado al fine di garantire il ripristino delle condizioni igieniche e della funzionalità dei servizi.