Catanzaro: arrestato un uomo accusato di violenza sessuale aggravata su due minorenni, avvicinate con il pretesto di una sigaretta e molestate in una piazza del centro città
L’11 ottobre 2024, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di due ragazze minorenni. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza.
Gli episodi risalgono a due distinti momenti, avvenuti nei mesi di marzo e agosto 2024, in una piazza del centro di Catanzaro. Le due giovani vittime, che si trovavano a trascorrere la serata con amici, sarebbero state avvicinate dall’uomo con il pretesto di chiedere una sigaretta. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’indagato avrebbe poi baciato e palpeggiato le ragazze contro la loro volontà.
Le indagini, ancora in fase preliminare, hanno consentito di delineare un quadro indiziario grave a carico dell’uomo. Tuttavia, come previsto dal procedimento penale, sarà necessario attendere la successiva verifica processuale per confermare o meno le accuse attraverso il contraddittorio tra le parti.
Il procedimento giudiziario è ancora in corso, con l’indagato che rimane sotto custodia cautelare in attesa di ulteriori sviluppi.
LEGGI ANCHE: Violenza sessuale a Gioiosa Ionica: arrestato ex sottufficiale