CATANZARO, 5 DIC 2016 – Un vero e proprio assalto di tipo militare al caveau della Sicurtransport, azienda che si occupa di trasporto e scorta valori, quello avvenuto ieri sera a Catanzaro. La banda ha usato un escavatore per sventrare completamente il locale dopo aver reso impossibile con un meccanismo elettronico la comunicazione via ricetrasmittente tra i vari dipendenti che quindi non hanno potuto dare subito l’allarme rapina.
Hanno anche utilizzato delle auto in fiamme, almeno cinque per bloccare le vie d’accesso e chiodi a tre punte per costruire un percorso da utilizzare per la fuga.
All’interno dell’edificio erano presenti addetti alla vigilanza fortunatamente rimasti illesi. All’arrivo delle forze dell’ordine c’è stato anche uno scontro a fuoco con il gruppo armato. E’ stato questo il modo in cui i malviventi hanno portato a termine il colpo grosso. Tutto il quartiere San Floro è ancora sotto shock mentre sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i malviventi.
Secondo quanto trapelato il gruppo che ha agito in località Caraffa di Catanzaro era composto da oltre dieci persone.
Ancora non è stato quantificato il valore dei beni sottratto, ma il malloppo complessivo dovrebbe essere di circa 4 milioni di euro.