Cetraro (CS): Omicidio di un 46enne legato al traffico di droga

Carabinieri
Carabinieri

CETRARO (CS), 10 NOV 2023 – Ieri sera a Cetraro, Alessandro Cataldo, 46 anni, noto alle autorità per i suoi precedenti legati allo spaccio di droga, è stato assassinato in un agguato. L’incidente ha avuto luogo nei pressi del porto della cittadina tirrenica, di fronte a una pizzeria.

Le indagini sono immediatamente scattate grazie all’intervento dei carabinieri del Reparto Operativo di Cosenza e della Compagnia di Paola, che stanno cercando di comprendere le circostanze che hanno portato alla tragica fine di Cataldo. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato bersaglio di un agguato orchestrato da un individuo armato di pistola, che successivamente si è allontanato a bordo di un’automobile presumibilmente guidata da un complice.

Gli esami iniziali condotti sulla scena del crimine rivelano che Cataldo è stato colpito da quattro proiettili, tutti fatali e causanti la morte istantanea. Al momento, i carabinieri mantengono aperte tutte le opzioni investigative, senza escludere alcuna ipotesi sulla matrice dell’agguato.

L’ipotesi più credibile sia legata a una vendetta maturata negli ambienti dello spaccio di droga o in altri contesti criminali. Le testimonianze di coloro che erano presenti al momento dell’agguato vengono attentamente ascoltate dagli investigatori, nella speranza di raccogliere dettagli importanti per ricostruire la dinamica precisa dell’evento.

Il passato di Alessandro Cataldo, legato al traffico di droga, potrebbe aver contribuito a creare un ambiente pericoloso intorno a lui. Nel frattempo, i carabinieri proseguono nel loro impegno incessante per scoprire la verità dietro questo tragico episodio e assicurare giustizia per la vittima.