Sospesa la licenza del bar nel centro storico di Cetraro per 15 giorni a causa della presenza di soggetti pericolosi e attività criminali, altri provvedimenti dopo chiusure precedenti nel 2024
CETRARO (CS), 13 LUG 2024 – I Carabinieri della Stazione di Cetraro Marina hanno preso la drastica decisione di sospendere la licenza di un bar nel centro storico per 15 giorni lavorativi. Questo provvedimento, in base all’articolo 100 del TULPS, è stato emesso dal Questore della Provincia di Cosenza su richiesta delle forze dell’ordine locali.
La decisione di sospendere l’attività commerciale è stata motivata da numerosi controlli che hanno evidenziato la presenza abituale di individui considerati una minaccia per l’ordine pubblico e la sicurezza. Alcuni di loro sono noti per essere coinvolti in attività criminali, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti, rapine, riciclaggio di denaro, resistenza a pubblici ufficiali e detenzione illegale di armi. Questi individui, già con un passato di coinvolgimento con la giustizia, sono anche soggetti a misure di prevenzione personale come l’avviso orale.
La chiusura temporanea del bar non è solo una misura per ripristinare l’ordine pubblico, ma mira anche a prevenire che il locale venga utilizzato per attività illecite.
Questo provvedimento segue la chiusura di un altro locale nella stessa piazza all’inizio di quest’anno, evidenziando una crescente preoccupazione per il rispetto delle normative di sicurezza e legalità nel cuore di Cetraro.
LEGGI ANCHE: Chiuso per 7 giorni un bar a Cetraro: frequentato da pregiudicati