Il conducente, un uomo di 49 anni, è rimasto bloccato con l’arto inferiore sotto il trattore ribaltato a Cetraro, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per estrarlo
CETRARO (CS), 8 FEB 2025 – Un incidente si è verificato oggi a Cetraro, in località Vigne Donnici, dove un trattore si è ribaltato mentre era in funzione. Il conducente, un uomo di 49 anni, è rimasto intrappolato sotto il mezzo agricolo con l’arto inferiore schiacciato.
L’allarme è scattato subito e sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Paola. I soccorritori hanno lavorato con rapidità ed efficacia per estrarre il malcapitato, che è stato immobilizzato su una barella e poi affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118. L’uomo è stato successivamente trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Oltre al salvataggio del conducente, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del mezzo agricolo, evitando ulteriori pericoli.
L’incidente ha causato momenti di preoccupazione, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, il conducente ha potuto ricevere assistenza medica.
LEGGI ANCHE: Trattore ribaltato a Cropani: un ferito