I militari della Stazione CC di Chiaravalle Centrale hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due 18enni del posto, ritenuti responsabili di furto aggravato.
In particolare, a seguito di una telefonata pervenuta sul numero di pronto intervento 112, la Centrale Operativa della Compagnia di Soverato ha immediatamente allertato la pattuglia più vicina.
E ha sorpreso i prevenuti mentre erano intenti a tagliare degli alberi di quercia, posti all’interno di un terreno privato. Sito in contrada Servagno, utilizzando una motosega professionale.
Da un accurato sopralluogo, è stato inoltre rinvenuto un notevole quantitativo di legna già tagliata e accatastata. Quantificata in oltre 30 quintali, pronta per essere asportata.
I due giovani, pertanto, sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato, e ristretti in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Il legname è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario. Mentre la strumentazione utilizzata è stata posta sotto sequestro e custodita presso il Reparto operante. In attesa del deposito presso l’ufficio corpi di reato della Procura della Repubblica di Catanzaro.
L’A.G. non ha inteso adottare misure cautelari nei confronti dei predetti.