Sospensione della licenza di un rinomato bar nel centro storico frequente da individui con precedenti penali, coinvolti in attività criminali e spaccio di sostanze stupefacenti
CETRARO (CS), 27 GEN 2024 – Nel centro storico di Cetraro è stato il palcoscenico di una decisione drastica da parte del Questore di Cosenza, che ha emesso un decreto di sospensione della licenza di un noto bar per un periodo di sette giorni. La mossa è stata oraganizzata in risposta alle crescenti preoccupazioni per l’ordine pubblico e la sicurezza, poiché il locale era diventato un luogo d’incontro abituale per individui con pregresse attività criminali.
L’attuazione del provvedimento è stata affidata ai carabinieri della Stazione di Cetraro Marina, i quali, attraverso numerosi controlli effettuati nel bar in questione, hanno individuato una clientela ritenuta pericolosa per la comunità. Tra i frequentatori, sono emerse figure di rilevanza operativa nel contesto delinquenziale e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli individui sottoposti a controllo risultano gravati da una serie di precedenti di polizia che spaziano dallo spaccio di stupefacenti alle rapine, dall’associazione di tipo mafioso alla detenzione abusiva di armi. Non è sfuggita l’attenzione delle forze dell’ordine che alcuni di loro erano già stati destinatari della misura di prevenzione personale dell’avviso orale. Questi elementi hanno convinto le autorità che l’esercizio del bar potesse essere sfruttato anche per incontri diretti a fini illeciti.
La decisione di sospendere la licenza del locale per sette giorni è stata accolta come una mossa necessaria per arginare potenziali rischi per la sicurezza pubblica. Il Questore ha sottolineato l’importanza di vigilare attentamente sulle attività commerciali che potrebbero essere utilizzate come luoghi d’incontro per individui con precedenti penali, al fine di preservare la tranquillità della comunità locale.
Il bar, nel frattempo, dovrà attenersi alla sospensione della licenza, consentendo alle autorità di esaminare ulteriormente la situazione e valutare eventuali azioni future per garantire la sicurezza e la legalità nel cuore di Cetraro.
LEGGI ANCHE: Presunta connessione con l’ ‘Ndrangheta: chiuso locale a Rossano