Cirò Marina (KR): arrestato 30enne per maltrattamenti in famiglia

Carabinieri Cirò Marina
Carabinieri Cirò Marina

Arrestato un 30enne per anni di maltrattamenti in famiglia: abusi fisici e psicologici documentati, minacce e pedinamenti dopo la fuga della vittima, che ha tentato il suicidio a causa della sofferenza prolungata

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato un uomo di trent’anni, residente nella cittadina crotonese, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’arresto è avvenuto a seguito di un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Crotone, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini, condotte dai militari dell’Arma, hanno svelato un quadro devastante di violenze e abusi ai danni della vittima, costretta a sopportare maltrattamenti fisici, psicologici e morali da parte del compagno fin dal 2022. Le aggressioni si sono verificate anche in presenza del figlio minore della coppia e sono state aggravate dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti da parte dell’aggressore.

La vittima, dopo aver subito per lungo tempo percosse, insulti e minacce, ha tentato disperatamente di porre fine alla propria sofferenza ingerendo candeggina, ma è sopravvissuta e ha successivamente trovato il coraggio di lasciare la casa coniugale. Nonostante il suo allontanamento, l’ex compagno non ha cessato di perseguitarla: ha continuato a pedinarla, a molestare lei e le sue nuove conoscenze con telefonate anonime e a intralciare le sue relazioni sociali.

Questo comportamento oppressivo ha portato la vittima a temere per la sicurezza delle persone a lei vicine, convinta che potessero essere a rischio a causa delle azioni del suo ex compagno. Il trentenne arrestato è ora detenuto presso il carcere di Crotone in attesa dell’interrogatorio di garanzia. La sua colpevolezza dovrà essere accertata attraverso il processo, durante il quale sarà garantito il diritto alla difesa.

L’arresto rappresenta un passo importante nella lotta contro la violenza domestica e testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel proteggere le vittime e assicurare i responsabili alla giustizia.

LEGGI ANCHE: Arrestato 33enne per maltrattamenti e rapina alla ex moglie nel crotonese