La Calabria si riscalda grazie all’aria mite da sud: temperature in aumento fino a 21 gradi, maltempo in pausa e basso rischio di piogge
L’inverno cede il passo a un’insolita fase di clima mite in Calabria, grazie a correnti di aria calda provenienti da Sud. Le temperature sono in netta crescita in tutta la regione, mentre il rischio di pioggia rimane molto basso.
La giornata di oggi sarà caratterizzata da cieli prevalentemente nuvolosi, ma senza significative precipitazioni. Solo nelle zone interne si potrebbero verificare occasionali episodi di pioviggine. Il vero protagonista, però, sarà l’aumento delle temperature, con valori che in alcune aree potrebbero superare i 20 gradi.
Secondo le previsioni, le zone più calde saranno quelle della bassa Calabria, in particolare lungo il versante tirrenico di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria, oltre che nelle aree interne adiacenti. Qui, i termometri potrebbero toccare i 20-21°C, offrendo una giornata dal sapore quasi primaverile. Nel resto della regione, le temperature si attesteranno tra i 16 e i 18 gradi, con punte più elevate sull’alta Calabria tirrenica.
Questa parentesi di stabilità meteorologica rappresenta una tregua dal maltempo che ha recentemente colpito la regione, ma i meteorologi invitano comunque a tenere sotto controllo eventuali aggiornamenti per l’evoluzione del tempo nei prossimi giorni.
Un anticipo di primavera in pieno inverno che, almeno per oggi, regala ai calabresi una pausa dalle rigide temperature tipiche della stagione.
LEGGI ANCHE: Inizio settimana soleggiato e fresco in Calabria