Picchiano un clochard e filmano l’aggressione, denunciati sei minori

clochard, senzatetto
Clochard, senzatetto (immagine repertorio)

Un clochard legato, umiliato e picchiato da sei minorenni

VIBO, 27 MAG 2024 – A San Costantino Calabro, un episodio di inaudita violenza ha scosso la comunità dove sei giovani, tutti minorenni, sono stati denunciati dai carabinieri per aver aggredito un clochard di origine romena. L’uomo, che dormiva nei locali abbandonati del Centro di formazione professionale Oiermo, è stato vittima di un brutale pestaggio, ripreso dai responsabili con i loro cellulari.

La sequenza dei fatti è drammatica: il clochard è stato legato e immobilizzato, per poi essere umiliato e picchiato con calci, pugni e schiaffi. Non contenti, gli aggressori hanno urinato sulla vittima e dato fuoco ai suoi effetti personali e vestiti. Le immagini del pestaggio, riprese dai minori stessi, sono ora al vaglio dei militari dell’Arma, che stanno cercando di fare piena luce sull’accaduto.

I sei minorenni, tutti individuati e denunciati alla Procura dei minori, dovranno rispondere delle accuse di maltrattamenti, percosse e lesioni, con l’aggravante dei futili motivi. I carabinieri della Stazione di San Costantino Calabro continuano le indagini per chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda che ha lasciato la comunità sotto shock.

LEGGI ANCHE: Tartaruga Caretta Caretta salvata dalla Guardia di Finanza nel vibonese

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA