Cocaina nascosta nell’auto: un arresto sull’A2

cocaina nascosta nell auto
cocaina nascosta nell auto

Individuato oltre 2 kg di cocaina nascosti in un’intercapedine del sedile anteriore di un’auto, portando all’arresto in flagranza di reato di un uomo originario della provincia di Reggio Calabria

Un’importante operazione della Guardia di Finanza ha portato al sequestro di oltre due chilogrammi di cocaina e all’arresto di un uomo, originario della provincia di Reggio Calabria. L’operazione è avvenuta nei pressi dello svincolo autostradale di San Mango d’Aquino, lungo l’A2, durante un controllo di routine da parte dei militari del Comando Provinciale di Catanzaro, appartenenti alla Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme.

A insospettire i finanzieri è stato il comportamento del conducente, che ha spinto le autorità a un’ispezione approfondita del veicolo. Decisivo è stato l’intervento dell’unità cinofila “Tatanka”, che ha segnalato con insistenza la possibile presenza di stupefacenti. A seguito della perquisizione, i militari hanno scoperto due panetti di cocaina nascosti in un’intercapedine ricavata nel sedile anteriore del passeggero. Il peso complessivo della droga sequestrata supera i due chilogrammi.

L’uomo, colto in flagranza di reato, è stato immediatamente arrestato e condotto presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro. Il sequestro della sostanza stupefacente rappresenta un ulteriore risultato nella lotta al traffico di droga, parte delle operazioni di controllo economico-finanziario del territorio svolte dalla Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno dello spaccio e della criminalità organizzata.

Si precisa che il procedimento è ancora in corso e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a prova contraria, come previsto dalla legge.

LEGGI ANCHE: Sequestrati 137 Kg di cocaina nel reggino, arrestato un 40enne