Colosimi (CS): assessore aggredisce funzionario comunale

comune colosimi
comune colosimi

Un grave episodio di violenza è avvenuto a Colosimi: un assessore comunale è stato accusato di aver aggredito un funzionario dei servizi finanziari all’interno del Municipio

Un grave episodio di violenza è avveuto a Colosimi: un assessore comunale è stato accusato di aver aggredito un funzionario del Comune, Angelo Palermo, mentre si trovava in ufficio. L’aggressione, avvenuta all’interno del Municipio e testimoniata da diverse persone, tra cui un esperto contabile, ha suscitato sconcerto e preoccupazione tra i cittadini.

A dare notizia dell’incidente è stato il Comitato per la Legalità e la Tolleranza di Colosimi, che ha condannato fermamente l’atto di violenza. Nella nota ufficiale del comitato si sottolinea la gravità dell’episodio, definito come un fatto “inedito e inaudito” nella storia della comunità. Il comitato esprime la propria solidarietà a Palermo e sottolinea l’importanza di condannare qualsiasi forma di violenza, indipendentemente dalle posizioni politiche o dai ruoli rivestiti.

Il Comitato chiede inoltre che l’assessore coinvolto si dimetta immediatamente, considerando la sua permanenza nel Consiglio comunale come incompatibile con i valori della democrazia e del buon senso. “Le dimissioni dell’assessore sono un atto dovuto di responsabilità e di rispetto verso l’intera comunità,” si legge nella dichiarazione.

In attesa che il procedimento penale faccia il suo corso, il Comitato per la Legalità e la Tolleranza richiede anche al sindaco Giovanni Lucia di prendere posizione e distanziarsi pubblicamente dall’accaduto. Il comitato sottolinea che la reputazione di Colosimi come paese onesto e pacifico è in gioco e che è compito del sindaco mantenere e preservare tali valori.

Per discutere dell’accaduto e delle azioni da intraprendere, il comitato ha convocato un incontro pubblico per giovedì 5 settembre alle ore 18 in piazza Plebiscito. Il sindaco e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare per affrontare insieme questa difficile situazione e riaffermare i principi di rispetto e convivenza pacifica che caratterizzano la comunità di Colosimi.