Coltivazione illegale di cannabis: arrestato 41enne nel cosentino

Carabinieri
Carabinieri

Arrestato un 41enne per coltivazione illegale di cannabis: scoperto un laboratorio domestico con 11 piante di canapa indiana e sequestrati oltre 100 grammi di marijuana

BELVEDERE MARITTIMO (CS), 15 OTT 2024 – L’azione dei Carabinieri della Compagnia di Scalea contro il traffico di cannabis continua a dare risultati significativi. I militari, impegnati in controlli mirati sul territorio dell’alto Tirreno cosentino, hanno arrestato un 41enne di Diamante per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione si è svolta il 10 ottobre, durante un normale controllo stradale a Belvedere Marittimo. I carabinieri hanno fermato l’uomo e, durante una perquisizione dell’auto, hanno rinvenuto 0,2 grammi di marijuana nel portaoggetti. L’atteggiamento sospetto dell’individuo ha spinto gli agenti a proseguire con un’ispezione più approfondita.

Una volta giunti nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato un vero e proprio laboratorio di coltivazione: 11 piante di canapa indiana, alte tra i 20 e i 115 centimetri, erano cresciute all’interno di due serre attrezzate con illuminazione artificiale e termostato. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 104 grammi di marijuana e una somma di denaro contante, presumibilmente provento dell’attività illecita.

Tutta la sostanza sequestrata sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione sottolinea l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta contro i reati legati alla droga, evidenziando l’importanza di attività di prevenzione e controllo del territorio, coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola. I risultati ottenuti finora dimostrano la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella regione.

LEGGI ANCHE: Crotone: sequestrati tre chili di droga