L’anniversario della tragedia: Civita rende omaggio alle dieci vittime
Il passare di cinque anni da quel nefasto 20 agosto vede la comunità di Civita riunirsi per commemorare le dieci vite perse nella tragedia del Raganello.
Domenica 20 agosto, l’intera comunità civitese, insieme all’amministrazione comunale e alla Parrocchia di “Santa Maria Assunta”, si riuniranno in preghiera solenne di fronte all’Altare della Divina Misericordia. Il loro scopo è offrire sentite suppliche per le dieci persone che hanno tragicamente perso la vita in quel terribile giorno.
La Divina Liturgia si svolgerà all’interno della Chiesa Parrocchiale di “Santa Maria Assunta”, con inizio alle 8:30 del mattino. Le cerimonie religiose saranno presiedute da Padre Remo Mosneag, il parroco. “Anche quest’anno, l’amministrazione comunale, la comunità parrocchiale e l’intera popolazione civitese sono uniti nel loro impegno a ricordare le dieci vite che sono state perse in quell’infelice e indimenticabile pomeriggio di lunedì.
“Gli eventi di quel funesto giorno rimangono impressi nelle nostre memorie, servendo come costante ricordo che non dimenticheremo mai. Siamo risolutamente al fianco del dolore imponderabile sopportato dalle famiglie di quei dieci individui”, ha affermato Alessandro Tocci, il Sindaco di Civita.
Con il trascorrere degli anni, la comunità di Civita continua a mantenere viva la memoria di coloro che sono stati vittime dell’incidente del Raganello, sottolineando che le loro vite e le loro storie rimangono parte integrante del tessuto cittadino. Con il passare del tempo, la dedizione della comunità alla guarigione e alla commemorazione rimane saldo, mettendo in evidenza la resilienza e l’unità che definiscono l’identità di Civita.
LEGGI ANCHE: Tragedia del Raganello, difesa comune Civita: competenza era dei Carabinieri