Pietro Monteverde è il nuovo presidente di Federottica Catanzaro, la locale sezione dell’Associazione Federativa Nazionale degli Ottici Optometristi. La sua elezione è avvenuta per acclamazione durante l’ultima assemblea di categoria presso la sede di Confcommercio Calabria Centrale, Area territoriale di Catanzaro.
Ha introdotto i lavori dell’assemblea il Presidente di Confcommercio Catanzaro Pietro Falbo.
“La Federazione che oggi abbiamo costituito è segno di una particolare attenzione che Confcommercio dedica al comparto. -ha dichiarato Pietro Falbo- Quella degli ottici è una professione di altissima responsabilità per le evidenti ricadute sulla salute della comunità. Non lasceremo nulla di intentato per far sì che venga tutelato il benessere degli utenti troppo spesso aggredito da abusivi senza scrupoli e senza alcuna formazione”.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno voluto accordare. -ha commentato Pietro Monteverde- Era tempo che si costituisse dopo tanti anni Federottica Catanzaro. I problemi della nostra categoria, acuiti dalla crisi economica, sono molteplici, ma sono certo che ci metteremo con tanta buona volontà ad affrontarli”.
In sede di assemblea si è anche costituito il direttivo, così composto: Pietro Porchia, Daniele Perri, Carlo Strocchi, Rosanna Perri, Alessandro Furci, Vincenzo Correnti.
Foto di copertina da sinistra: Pietro Monteverde, Pietro Falbo