Corigliano Rossano, fermato giovane incensurato con 125 dosi di hashish, bilancini e materiale per lo spaccio: arrestato e posto ai domiciliari
CORIGLIANO ROSSANO (CS), 10 GEN 2025 – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato un giovane incensurato del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scaturito da un controllo nel centro storico di Corigliano. Il giovane, fermato a bordo della propria auto, ha subito destato sospetti a causa del suo atteggiamento visibilmente nervoso. Questo comportamento ha indotto i militari a effettuare una perquisizione personale, successivamente estesa al veicolo.
Durante l’operazione, sono state trovate nascoste nell’auto 125 dosi di hashish, due bilancini di precisione, materiali per il confezionamento e una somma di denaro contante, ritenuta provento dell’attività illecita. Gli elementi raccolti hanno portato i Carabinieri a ipotizzare che la sostanza stupefacente fosse destinata alla vendita a terzi.
Il giovane è stato arrestato e, su disposizione del Magistrato di turno della Procura di Castrovillari, posto agli arresti domiciliari. L’indagato rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive indagini.
L’operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, anche nei centri abitati, a tutela della sicurezza e del rispetto della legalità.
LEGGI ANCHE: Sequestrati 1,3 chilogrammi di marijuana e hashish a Crotone