Nel quadro dei servizi predisposti dal Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio del 31.10.2020, gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria, hanno tratto in arresto C.A. di anni 28, pregiudicato, per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, l’attività di Polizia Giudiziaria ha tratto origine grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che segnalavano anonimamente assembramenti nei pressi di un noto circolo ricreativo situato nella frazione di Schiavonea del comune di Corigliano-Rossano area urbana di Corigliano.
Gli Agenti del Commissariato di P.S., nei pressi di detto circolo, sono riusciti a bloccare il giovane che a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane termosaldata contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, entrambi occultati in un tappo di bottiglia di birra piegato, all’interno del giubbotto, nonché, in una tasca del pantalone, è stato rinvenuto un recipiente in plastica tipico delle confezioni degli ovetti di cioccolata, contenente altri cinque involucri in cellophane termosaldata con la medesima sostanza ed una somma di denaro pari ad € 300,00.
Dell’avvenuto arresto è stato informato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.
È stato, inoltre, controllato il noto circolo ricreativo e, a seguito delle violazioni alle normative Covid-19 previste dal DPCM ed è stata elevata sanzione amministrativa.
Si è proceduto ad estendere medesimo controllo ad altro circolo ricreativo, luogo di ritrovo di pregiudicati, ubicato nell’area urbana di Corigliano Scalo ove sono stati sorpresi all’interno diversi avventori privi del dispositivo di protezione individuale.