Nella notte, personale della Polizia di Stato, effettuava nel comune di Corigliano-Rossano un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente durante la movida del sabato sera.
Nello specifico il personale della polizia giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, da attività info investigative e dopo un servizio di osservazione, individuava un via vai di giovani, alcuni di essi noti perché assuntori di sostanza stupefacente, nei pressi di un’abitazione in area Rossano Scalo in Corigliano-Rossano, di proprietà di un soggetto O.G. cl.79 gravato da precedenti specifici per spaccio.
Gli operatori di Polizia riuscivano a bloccare un giovane, poi identificato per M.A. cl.79, nel mentre cedeva per strada alcune dosi di sostanza stupefacente, risultata essere del tipo cocaina, dopo essere uscito dall’abitazione del noto pregiudicato O.G..
Immediatamente gli agenti di Polizia si portavano presso l’abitazione di cui sopra e con molta resistenza del O.G. riuscivano ad entrarvi e ad effettuare la perquisizione domiciliare. Venivano rinvenute diverse centinaia di euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione posto su un ripiano dove vi erano ancora dei residui della sostanza stupefacente di cui era riuscito nel frattempo a disfarsi, e del materiale utile al confezionamento.
Dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità a carico dei due soggetti, gli stessi venivano tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e, per come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, venivano sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.