Coronavirus: il Sindaco Abramo ha disposto quarantena obbligatoria per 38 persone residenti a Catanzaro

Catanzaro, palazzo De Nobili Sergio Abramo dirama misure anti coronavirus
Comune di Catanzaro, Palazzo De Nobili

Il sindaco Sergio Abramo, quale autorità sanitaria locale, ha finora disposto la prescrizione di quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva a carico di 38 persone residenti a Catanzaro nell’ambito delle misure disposte dalla Regione Calabria per il contrasto al Covid-19.

A comunicare l’elenco dei soggetti interessati dal provvedimento è il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Le disposizioni sottoscritte dal sindaco sono state notificate alle forze dell’ordine che dovranno vigilare sugli obblighi la cui mancata osservazione è oggetto di sanzione.

Si ricorda che, come previsto dall’ordinanza regionale, chiunque arrivi in Calabria o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico deve compilare la scheda di censimento obbligatorio della Regione – tramite l’indirizzo https://emergenzacovid.regione.calabria.it/ – comunicare tale circostanza al proprio Medico di Medicina Generale o pediatra di libera scelta o telefonando al numero verde regionale 800-767676.