Nella lotta al Covid-19, di certo, stanno giocando un ruolo fondamentale, oltre ai medici, anche le forze dell’ordine. Per di più, solo grazie al loro tempestivo e capillare intervento, si può far sì che le restrizioni imposte dal decreto ministeriale e dalle ordinanze regionali e comunali possano venire rispettate.
Le parole del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pizzo tramite una nota stampa
Il maresciallo Annarita Rossiello, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pizzo (VV), attraverso una nota stampa, ha lanciato un appello ai giovani del luogo invitandoli a «dare seguito alle decisioni del Governo senza “se” e senza “ma”, con disciplina e senso di responsabilità per la tutela della salute pubblica quale diritto fondamentale dell’uomo e della collettività». Un messaggio, quest’ultimo, diretto ed importante perché, in questo momento di difficoltà, c’è bisogno che tutti, a partire dalle generazioni più giovani, capiscano che bisogna essere responsabili e comprendere la gravità della situazione. Tutto ciò, per aiutare anche le forze dell’ordine ad evitare situazioni spiacevoli.
Perché il maresciallo si è rivolto proprio ai giovani?
Il maresciallo ha scelto i giovani perché, alla luce di ciò che sta accadendo a livello nazionale, sono proprio loro che fanno sì che il virus continui a diffondersi. Per tale motivo, una sensibilizzazione nei loro confronti è necessaria per permettergli, qualora non ne fossero a conoscenza, di capire che anche la salute dei loro cari passa dalle loro mani. Un gesto di responsabilità, quindi, utile per la salute di ciascuno di noi e per il benessere di chi ci circonda. Ciò perché, solo in questo modo, potrà, realmente, andare tutto bene.