Nelle prime ore della giornata odierna, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale della custodia in carcere nei confronti di N. S. di anni 20 di Cosenza, con precedenti di polizia, emessa in data 29 dicembre u.s. dal GIP presso il Tribunale Ordinario di Cosenza, a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica diretta dal dott. Mario Spagnuolo, perché ritenuto responsabile, in concorso, del reato di rapina.
In particolare, gli investigatori della IV sezione “Reati contro il patrimonio e la P.A.” della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, a seguito di un’accurata attività investigativa, individuavano uno degli autori della rapina perpetrata lo scorso 4 dicembre ai danni di un esercizio commerciale sito in Cosenza.
Più specificamente, quella sera, l’odierno arrestato unitamente al suo complice, si introduceva all’interno dell’esercizio commerciale, dove con minaccia e lasciando intendere di essere in possesso di un’arma, intimava ad un dipendente di aprire la cassa, impossessandosi di circa 900 euro in contanti. I due soggetti si davano a precipitosa fuga.
Nell’immediatezza il personale della Squadra Mobile, visionava le immagini di tutti i sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, acquisiva le notizie utili alla ricostruzione dell’evento ed iniziava una serrata attività d’indagine che consentiva in pochi giorni di individuare uno degli autori della rapina.
La ricostruzione della vicenda fatta dagli investigatori della Squadra Mobile è stata pienamente condivisa dalla locale Procura della Repubblica che ha richiesto e ottenuto dal GIP il provvedimento cautelare restrittivo eseguito in data odierna a carico del N. S. che, dopo le formalità di rito, venivano tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza. Sono in corso ulteriori accurate indagini per individuare il complice dell’odierno arrestato