Dopo un difficile ricovero in terapia intensiva, la bimba di 20 mesi che ha ingerito droga è fuori pericolo e sarà dimessa a breve
Una notizia rassicurante arriva dall’ospedale dell’Annunziata: la bimba di 20 mesi che era giunta in gravi condizioni dopo aver accidentalmente ingerito cannabis è ora fuori pericolo. La piccola è stata recentemente trasferita dal reparto di Terapia intensiva pediatrica a quello di Pediatria, segno evidente del suo miglioramento.
La piccola, ricoverata inizialmente nella Terapia intensiva pediatrica diretta dal dottor Pino Pasqua, era stata tenuta in coma farmacologico per alcuni giorni a causa delle gravi condizioni in cui versava. Grazie alle competenze del personale medico e infermieristico, nonché alla collaborazione con il Centro Antiveleni del Bambin Gesù, le sue condizioni sono migliorate progressivamente.
In una nota ufficiale, l’ospedale ha comunicato che «non destano più preoccupazioni le condizioni cliniche della bimba» e ha confermato che tra pochi giorni, una volta smaltiti gli effetti tossicologici delle sostanze ingerite, la piccola potrà tornare a casa.
LEGGI ANCHE: Bimba di due anni in coma per overdose a Cosenza: indagati i gentitori