«Mamma ti voglio bene» primeggia in primo piano la scritta sulla tuta anti contagio dell’infermiere del Policlinico del Sant’Orsola di Bologna.
La foto pubblicata su Facebook nella pagina dell’ospedale è per far capire quanto sia importante l’impegno di tutti gli operatori sanitari che in questa pandemia stanno svolgendo. L’infermiere in questione è Gianfranco Gallo originario di San Giovanni in Fiore e lontano dalla famiglia da tanti mesi proprio a causa del Covid e dell’emergenza della pandemia.
«Gianfranco, infermiere del Pronto Soccorso del Sant’Orsola saluta sua madre e la famiglia che è rimasta tutta in Calabria. Gianfranco è stato assunto in emergenza durante la prima ondata ed è stato poi stabilizzato durante la seconda ma di fatto da allora non è più potuto tornare a casa».
Con queste parole l’ospedale ha commentato l’immagine simbolo della pandemia che è stata poi condivisa anche dal presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Bonaccini ha pubblicato la foto nel suo profilo Facebook elogiando il lavoro di chi è in prima linea anche sacrificando la vita privata. «Foto che arriva dal Policlinico Sant’Orsola di Bologna: l’infermiere Gianfranco saluta così la madre che abita in un’altra regione e non vede da mesi. A nome di tutta la comunità dell’Emilia-Romagna voglio ringraziare Gianfranco e tutti i sanitari che continuano ogni giorno a lavorare in prima linea contro il virus. Siamo con voi.»
Covid-19 in Calabria: + 300 nuovi casi rispetto a ieri