Crolli sulla strada 682 ‘Jonio-Tirreno’: riaperta la galleria della Limina

galleria Limina
galleria Limina

Riapertura tempestiva della galleria della Limina: nessun ferito nell’incidente notturno, lavori di ristrutturazione prossimi al via

La Galleria della Limina ha riaperto le sue porte all’una e 42 di questa notte, dopo essere stata temporaneamente chiusa a causa della caduta di massi sulla Strada 682 “Jonio Tirreno” nella serata precedente. Il distacco di massi ha interessato la porzione della galleria artificiale situata all’imbocco sul lato Gioiosa. Fortunatamente, non si sono verificati feriti, ma l’incidente ha causato considerevole apprensione tra gli automobilisti.

Le autorità competenti, tra cui la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco, sono intervenute prontamente per garantire la messa in sicurezza dell’area colpita. Durante le operazioni di soccorso, il traffico è stato deviato e il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso per evitare rischi per la sicurezza dei veicoli e dei loro occupanti.

È interessante notare che la Galleria della Limina è stata oggetto di dibattito negli ultimi mesi a causa dei lavori di ristrutturazione programmata, i quali avrebbero comportato la sua chiusura totale. La polemica ha alimentato discussioni sulla necessità di tali interventi e sugli eventuali disagi per i cittadini e i viaggiatori.

Attualmente, le ultime informazioni rivelano che i lavori di ristrutturazione sono in fase di completamento della progettazione, con un focus particolare sui cambiamenti apportati al progetto originario. Si apprende che il nuovo progetto è in fase di approvazione e dovrebbe essere completato entro la fine di gennaio. Una volta ottenuta l’approvazione, si prevede che i lavori ripartiranno tra febbraio e marzo, portando a una soluzione duratura per garantire la sicurezza e l’integrità strutturale della Galleria della Limina.