CROTONE, 8 FEB 2024 – Francesco Lucente, un pensionato di 79 anni, è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Il drammatico incidente è avvenuto nel cuore del centro abitato di Crotone. Lucente stava compiendo l’ordinaria azione di attraversare la strada sulle strisce pedonali quando è stato colpito da un’auto condotta da un crotonese di 39 anni. Il conducente, conscio della gravità della situazione, si è fermato immediatamente per prestare soccorso al pensionato.
Le conseguenze dell’incidente sono state gravi. Lucente è stato prontamente trasportato all’ospedale di Crotone, dove è stato ricoverato in rianimazione. Nonostante gli sforzi del personale medico, le condizioni del pensionato si sono aggravate, costringendo una decisione difficile. Data la gravità delle lesioni riportate, è stato deciso di trasferirlo d’urgenza con un elisoccorso al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, sperando in cure specializzate che potessero fare la differenza.
Purtroppo, la speranza si è infranta, e la notte ha portato con sé una triste notizia. Francesco Lucente ha perso la sua battaglia per la vita, lasciando un vuoto indelebile nella comunità crotonese. Il pensionato, noto in città per la sua lunga carriera come tecnico analista presso un laboratorio di analisi di Crotone, aveva dedicato anni di lavoro al servizio della comunità.
Sul luogo dell’incidente, gli agenti della polizia locale sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari, cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. La comunità locale è ora chiamata a riflettere su questo tragico evento e a prendere consapevolezza dell’importanza della sicurezza stradale, affinché tragedie come queste possano essere evitate in futuro.