Collisione letale a Crotone: SS107 chiusa per operazioni di Soccorso
CROTONE, 25 FEB 2024 – Una violenta collisione tra due veicoli ha scosso la tranquilla località di Brasimato, nel comune di Crotone, alle 16:55 di oggi. La sala operativa dei vigili del fuoco ha ricevuto una segnalazione drammatica da parte del 118, richiedendo il loro immediato intervento al chilometro 131,5 lungo la SS107.
L’impatto ha coinvolto una Fiat Grande Punto e una Wolksvagen Golf, con esiti tragici per gli occupanti della prima vettura. I due passeggeri della Fiat sono purtroppo deceduti sul colpo, mentre i due occupanti della Golf, in condizioni gravissime, sono stati estratti dalle lamiere contorte dai vigili del fuoco. Il personale sanitario del Suem118 si è prontamente preso carico dei feriti, fornendo le cure del caso e organizzando il loro trasporto urgente in ospedale.
A causa dell’incidente, la SS107 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire alle squadre di soccorso di operare in sicurezza. Il flusso veicolare è stato deviato sulla strada parallela per evitare ulteriori complicazioni e garantire la fluidità del traffico.
Gli investigatori della Polizia Stradale sono giunti sul luogo dell’incidente per raccogliere tutti i rilievi necessari al fine di comprendere le dinamiche dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La comunità locale è stata colpita dalla tragedia, mentre le autorità continuano a lavorare per far luce sull’accaduto e garantire giustizia per le vittime.