Oggi a fare notizia non sarà certo il decesso di un personaggio noto, famoso, amato da tutti. Semplicemente la terribile morte di una donna come tante, una persona comune, priva di notorietà, che questa notte è andata incontro al suo tragico destino.
È stato ritrovato questa mattina, sulla spiaggia di Strongoli in località Tredici, nel Crotonese, il cadavere di una senzatetto, deceduta ipoteticamente per il freddo della scorsa notte.
Della donna non si conosce alcuna generalità anagrafica, ma si è a conoscenza del fatto che vivesse in una tenda insieme ad altre persone sulla spiaggia in questione e fosse sprovvista di adeguate protezioni contro l’improvviso calo delle temperature e il maltempo che sta sorvolando su tutta la costa jonica, per il quale in alcune zone della Regione è stata diramata l’allerta. Da qui l’ipotesi del decesso a causa del freddo.
Sul posto si sono recati i Carabinieri di Cirò Marina, che stanno interrogando in queste ore gli altri abitanti della “tenda”, così da scoprire chi fosse e ricostruire il vissuto della donna delle ultime ore. La procura, informata dalle forze Armate, ha, inoltre, disposto l’autopsia sul corpo della signora.
Ciò che fa riflettere è il fatto che, nonostante nel territorio Calabrese esistano case di accoglienza per persone senza fissa dimora, seppure esse non bastino per accoglierle tutte, tanti senzatetto conducono questa vita per scelta, andando incontro a pericoli e situazioni analoghe.
Nel caso concreto, oltre le indagini che si stanno svolgendo, sarà l’autopsia a dare una risposta definitiva.