I malviventi hanno causato gravi danni all’attrezzatura dell’azienda di lavorazione ortaggi a Vibo Valentia, senza portare via nulla, il sospetto di un atto intimidatorio
VIBO VALENTIA, 5 SET 2024 – Nella notte tra sabato e domenica scorsi, l’, azienda di lavorazione ortaggi situata nella zona industriale di Vibo Marina, è stata oggetto di un attacco vandalico. I malviventi, dopo essersi introdotti nei locali dell’azienda, hanno causato gravi danni ai macchinari, costringendo alla sospensione temporanea della produzione.
Nonostante l’apparente precisione dell’azione – che ha mirato esclusivamente a danneggiare l’attrezzatura senza rubare nulla – il gesto solleva seri dubbi su una possibile matrice intimidatoria. L’Acetaria Scarl, infatti, era già oggetto di un sequestro preventivo penale emesso dal tribunale di Vibo Valentia il 29 marzo 2023, e al momento era sotto sequestro giudiziario.
Le indagini sono condotte dai carabinieri di Vibo Valentia, che hanno avviato un’analisi approfondita delle immagini delle telecamere di sorveglianza, inclusi i sistemi di sicurezza delle aziende limitrofe. I militari stanno cercando di ricostruire le modalità dell’intrusione e di identificare i responsabili dell’atto vandalico.
Nel frattempo, il personale dell’azienda e l’attuale amministrazione stanno lavorando con impegno per ripristinare la produzione e garantire la distribuzione dei prodotti ai clienti. Il danneggiamento non solo ha interrotto l’attività produttiva, ma ha anche sollevato interrogativi sull’intento di chi ha commesso l’atto.
LEGGI ANCHE: Incendio distrugge capannone di raccolta rifiuti a Cittanova