Danneggiamenti nel camper della Cooperativa Sociale Zarapoti: un colpo al servizio di unità di prevenzione in strada contro le dipendenze patologiche
CATANZARO, 13 MAG 2024 – La Cooperativa Sociale Zarapoti ha fatto i conti con una brutta sorpresa questa mattina, scoprendo danni al proprio camper utilizzato per il servizio di Unità di Prevenzione in strada contro le dipendenze patologiche.
Parcheggiato di fronte alla sede della Cooperativa, in via Lucrezia della Valle, il mezzo ha subito gravi danni: la chiusura dello sportello laterale lato passeggero è stata divelta e l’oblò posteriore, così come quelli laterali destro e sinistro, sono stati infranti. Ma i danni non si fermano qui: all’interno del camper sono stati rubati una serie di oggetti di valore, tra cui una cassa bluetooth, arredamenti come cuscineria e tavolini, un televisore da 21 pollici, un invertitore di corrente, un serbatoio chimico e persino i documenti del veicolo, compresa la carta di circolazione e di proprietà.
La Cooperativa ha reagito prontamente, presentando una denuncia presso la Questura contro ignoti. Il presidente Ampelio Anfosso esprime profondo rammarico per l’accaduto: “Siamo amareggiati per questo episodio, soprattutto perché siamo stati costretti a fermare il nostro servizio per due giorni. Il nostro impegno con il Servizio di Unità di Strada è costante: operiamo sul territorio per essere vicini ai cittadini, giovani e meno giovani, per contrastare non solo le dipendenze patologiche ma anche altre situazioni di disagio. Questo episodio dimostra un totale disprezzo verso chi dedica la propria energia al benessere e al sostegno degli altri.“
L’incidente non solo danneggia materialmente la Cooperativa, ma mina anche il suo impegno sociale, mettendo in luce la mancanza di rispetto verso coloro che lavorano per il bene comune e per il supporto delle fasce più vulnerabili della società.