Controllo del territorio nel weekend a Vibo Valentia: arresti, perquisizioni e denunce per detenzione illecita di marijuana e hashish
La Questura di Vibo Valentia ha intensificato i servizi di controllo del territorio nel corso del recente fine settimana, focalizzandosi sulla prevenzione e contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
La Squadra Mobile, in una serie di perquisizioni condotte sia nel centro cittadino che nelle sue zone limitrofe, ha portato a termine un’azione che ha portato a risultati significativi. Due cittadini di Pizzo Calabro sono stati sorpresi in possesso di sostanza stupefacente, precisamente marijuana. Nel contesto vibonese, un giovane è stato fermato con addosso sei dosi di hashish, mentre in una frazione marina un altro individuo è stato trovato in possesso di diversi involucri contenenti hashish e marijuana. Tutti i soggetti coinvolti sono stati segnalati alla Prefettura locale per il possesso di stupefacente ad uso personale.
Inoltre, in un’area densamente popolata di Vibo Valentia, un individuo che aveva attirato l’attenzione degli agenti è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Quest’operazione ha portato al rinvenimento di diversi involucri di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione. Come risultato delle indagini, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica locale per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in base all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.
Parallelamente, nell’ambito di ulteriori servizi di vigilanza e controllo del territorio, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale”, ha agito nei luoghi maggiormente interessati dalla movida e dagli assembramenti giovanili. Durante tali operazioni, sono state elevate 15 contestazioni al Codice della Strada, effettuati 3 sequestri amministrativi, eseguito 1 fermo amministrativo e ritirati 4 documenti. Questi interventi mirati confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e contrastare le attività illecite sul territorio.
LEGGI ANCHE: Arrestato a Reggio Calabria un 38enne con armi clandestine e droga