Gravi atti di bullismo nei confronti di un giovane, l’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, rivela una serie di violenze fisiche e verbali subite quotidianamente
GIOIA TAURO (RC), 1 MAR 2024 – Nel corso della scorsa settimana, gli agenti della Polizia di Stato, operanti presso il commissariato di Gioia Tauro, hanno compiuto un importante intervento sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Reggio Calabria. L’azione ha portato alla denuncia in stato di libertà di cinque minori ritenuti responsabili di atti di bullismo nei confronti di un coetaneo.
La vittima, un giovane, ha coraggiosamente raccontato alle forze dell’ordine, alla presenza dei genitori, i gravi e ripetuti episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente. Questi atti intimidatori si sono verificati sia all’interno dell’ambito scolastico che al di fuori, generando in lui un forte timore nell’uscire di casa e portandolo a prendere la difficile decisione di non frequentare più le lezioni scolastiche.
L’indagine avviata con tempestività dalla Polizia di Stato di Gioia Tauro, dopo la denuncia presentata, ha permesso di individuare rapidamente gli autori delle condotte aggressive e di procedere con le relative denunce presso l’Autorità Giudiziaria competente. Questo intervento dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il bullismo, garantendo la tutela dei minori e l’instaurazione di un ambiente scolastico sicuro e sereno.
LEGGI ANCHE: La Polizia di Stato e la scuola si uniscono contro il bullismo