L’ incendio è avvenuto nel deposito con numerose batterie al litio nella località Dromo di Siderno Marina
SIDERNO (RC), 4 MAG 2024 – Un incendio di proporzioni preoccupanti è avvenuto a Siderno Marina, Reggio Calabria, con una famiglia evacuata e danni significativi alla struttura coinvolta. Il rogo, il cui motivo è ancora oggetto di indagine, ha avuto luogo in un deposito sito a Dromo di Siderno Marina.
L’edificio, composto da tre piani, è stato rapidamente avvolto dalle fiamme alimentate da numerose batterie al litio presenti al suo interno, causando un aumento drastico della temperatura.
L’intervento tempestivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Siderno, guidata dal Capo Squadra Antonino Galì, ha sventato ulteriori disastri. Due automezzi, inclusa un’autopompa e un’autobotte, sono stati dispiegati immediatamente dopo la segnalazione dell’incendio alle 18:30 di ieri.
Grazie all’azione rapida e coordinata, i residenti sono stati prontamente messi in salvo, evitando così possibili gravi conseguenze per le persone e la struttura stessa. L’intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso, poiché la grande quantità di materiali presenti richiede un costante raffreddamento e monitoraggio da parte degli addetti al soccorso.
LEGGI ANCHE: Incendio in un magazzino nel cosentino: due persone salvate