Deteneva una serra indoor di cannabis in casa: un arresto a Vibo Valentia

Piante di cannabis
Piante di cannabis

Arrestato un individuo per detenzione di cannabis in una serra indoor nella sua abitazione lungo la “Costa degli Dei”, l’arresto è avvenuto il 6 marzo scorso durante un’indagine sul traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso di appositi servizi dedicati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile di Vibo Valentia ha fermato un individuo sospettato di detenere droga nella sua abitazione. Con l’aiuto dell’Unità Cinofila dell’U.P.G. e S.P. della Questura, gli investigatori hanno eseguito una perquisizione, scoprendo una vera e propria coltivazione indoor di cannabis nella camera da letto dell’uomo.

All’interno di una piccola serra dotata di sistemi di ventilazione e riscaldamento autonomi, destinata all’essiccazione delle infiorescenze, sono state rinvenute diverse piantine prossime alla raccolta, insieme al necessario materiale per la concimazione e la piantumazione della canapa.

La scoperta includeva anche tre boccacci muniti di sofisticati sistemi per il sottovuoto, contenenti circa 350 grammi di marijuana, oltre a materiale destinato alla suddivisione in dosi e al confezionamento della droga.

Sulla base delle prove raccolte durante l’indagine sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e consegnato all’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto, è stato imposto l’obbligo di dimora nel suo comune di residenza, con la restrizione di rimanere a casa durante le ore notturne.

È importante sottolineare che gli atti compiuti durante l’indagine e/o il procedimento legale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti coinvolti e che le informazioni sul procedimento penale sono fornite per chiarire la fase in corso, rispettando il diritto alla presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva.

LEGGI ANCHE: Cannabis in vendita sul bancone del bar a Soverato: 46enne arrestato