Detenzione di armi e droga: due arresti a Lamezia Terme

carabinieri lamezia terme
carabinieri lamezia terme

Due uomini trovati in possesso di una pistola con matricola abrasa, munizioni da guerra e droga, gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

LAMEZIA TERME (CZ), 13 SET 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato due uomini, C.G., 40 anni, e B.G., 34 anni, entrambi residenti a San Pietro a Maida (CZ), con l’accusa di detenzione di droga e porto illegale di arma clandestina in concorso, oltre a detenzione di munizioni da guerra.

L’operazione si è svolta durante un servizio di pattugliamento nella periferia ovest di Lamezia Terme, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un fuoristrada su cui viaggiavano i due soggetti. Durante il controllo del veicolo, sotto il sedile anteriore destro, è stata trovata una pistola Browning calibro 6,35, con matricola abrasa, insieme a un caricatore inserito contenente cinque proiettili. Inoltre, all’interno del mezzo sono stati rinvenuti due coltelli a serramanico.

Le perquisizioni si sono poi estese alle abitazioni degli arrestati. Nell’abitazione di B.G. sono stati trovati piccole quantità di marijuana e hashish, oltre a una cartuccia calibro 7,62, considerata munizione da guerra. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro in attesa di ulteriori analisi.

Dopo gli accertamenti di rito, i due arrestati sono stati condotti presso le loro abitazioni, dove resteranno agli arresti domiciliari. Nella giornata di oggi, il Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della Procura della Repubblica che coordina le indagini, ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Si ricorda che le accuse mosse nei confronti dei soggetti arrestati non costituiscono una prova di colpevolezza e che la loro posizione sarà chiarita nel corso del procedimento penale, che proseguirà nel rispetto dei diritti di difesa degli indagati e della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

LEGGI ANCHE: Operazione antidroga a Cirò Marina: tre denunce