Denunciato un uomo 42enne, già con precedenti penali, dopo aver rinvenuto all’interno della sua abitazione e in alcuni fondi agricoli una carabina e 460 proiettili e 8 kg di polvere da sparo
ARCHI (RC), 12 OTT 2024 – Prosegue senza sosta l’azione dei Carabinieri nella lotta contro la detenzione illegale di armi e materiali d’armamento. Recentemente, i militari della Compagnia di Reggio Calabria hanno intensificato i controlli nel territorio, ottenendo risultati significativi. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Archi hanno identificato e denunciato in stato di libertà un uomo 42enne, già noto alle forze dell’ordine, residente nel quartiere CEP. L’individuo è stato accusato di detenzione abusiva di munizionamento, dopo che le indagini hanno portato al rinvenimento di armamento illegalmente custodito in vari luoghi, tra cui la sua abitazione e alcuni fondi agricoli.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati una carabina, 460 proiettili e 8 kg di polvere da sparo, segno dell’impegno dei Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto alla criminalità. L’uomo è stato denunciato a piede libero e il procedimento è attualmente nelle fasi preliminari di indagine.
L’operato dell’Arma in provincia di Reggio Calabria si inserisce in un contesto di controlli costanti, fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e per migliorare la percezione di sicurezza nelle comunità. Fino a una eventuale condanna definitiva, il principio di non colpevolezza resta valido per il denunciato.
LEGGI ANCHE: Detenzione di armi e droga: due arresti a Lamezia Terme