REGGIO CALABRIA, 14 NOV 2023 – In un’operazione anti-droga senza precedenti, le forze dell’ordine della Calabria hanno scoperto e distrutto un’imponente piantagione illecita di marijuana. L’operazione è stata condotta dai carabinieri su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria.
L’azione, che ha avuto luogo in un fondo abbandonato sito in località Catona, ha portato alla scoperta di ben 500 piante di marijuana coltivate illegalmente. La piantagione, gestita da trafficanti di droga, rappresentava una minaccia per il tessuto sociale della collettività reggina e non solo.
Dopo la scoperta, le forze dell’ordine hanno agito tempestivamente per distruggere completamente la piantagione, seguendo le direttive dell’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria. La decisione di eliminare la coltivazione illecita è stata presa per impedire che ulteriori sostanze stupefacenti entrassero sul mercato illegale, garantendo così la sicurezza della comunità e contrastando efficacemente il traffico di droga nella regione.
Le indagini sono ancora in corso per individuare e perseguire i responsabili di questa illecita attività. Le forze dell’ordine lavorano a stretto contatto con le autorità giudiziarie per portare alla luce l’intera rete criminale dietro questa operazione, con l’obiettivo di assicurare giustizia e mettere fine alle attività illegali legate al traffico di droga.
Questa operazione è solo uno dei tanti sforzi che le forze dell’ordine stanno compiendo per contrastare il dilagare del traffico di droga nella regione.