Attacco a Don Felice Palamara, parroco di Pannaconi: candeggina nell’acqua e nel vino durante la messa
CESSANITI (VV), 25 FEB 2024 – La piccola frazione di Cessaniti è nuovamente scossa da un atto vandalico nei confronti del parroco di Pannaconi, don Felice Palamara. Dopo l’increscioso danneggiamento della sua auto e le minacce pervenute attraverso una lettera, il sacerdote ha subito un ulteriore attacco durante la celebrazione della messa.
I fatti si sono svolti ieri pomeriggio, quando don Palamara ha notato qualcosa di insolito nelle ampolle dell’acqua e del vino utilizzate durante la cerimonia religiosa. È emerso che entrambe le sostanze erano state contaminante con candeggina, un gesto oltraggioso che ha immediatamente interrotto la celebrazione. Il parroco, conscio della gravità dell’accaduto, ha tempestivamente allertato le forze dell’ordine, che si sono prontamente recate sul luogo.
L’opinione pubblica vibonese, già sconvolta dagli episodi precedenti, si trova ora ad affrontare un ulteriore momento di sgomento e preoccupazione. Il vescovo Nostro è intervenuto personalmente per esprimere solidarietà a don Palamara e per condannare fermamente questi atti vandalici contro il rappresentante della comunità religiosa.
Interrogato sulla natura di queste intimidazioni, don Felice Palamara ha dichiarato: “La mia vendetta si chiama amore”. Il parroco sembra intenzionato a mantenere un atteggiamento pacifico di fronte a queste azioni dannose, ribadendo la sua dedizione al servizio religioso e alla comunità.
Le indagini sul caso sono attualmente in corso, e le autorità competenti stanno lavorando per identificare e perseguire i responsabili di questo grave atto. Nel frattempo, la comunità di Cessaniti si stringe attorno al proprio parroco, manifestando unità e solidarietà di fronte a questa serie di eventi sconcertanti.
LEGGI ANCHE: Don Felice Palamara, parroco di Pannaconi, vittima di minacce