Questa mattina, una donna in cerca di funghi si è persa nella località S. Antonio di Reggio Calabria, ma grazie alla pronta risposta dei Vigili del Fuoco e all’utilizzo delle coordinate GPS, è stata rapidamente localizzata e messa in sicurezza
Questa mattina, intorno alle 8.30, è scattato l’allerta per la ricerca di una donna dispersa in località S. Antonio, nel comune di Reggio Calabria. La malcapitata, intenta a raccogliere funghi, si è persa in un’area boschiva, incapace di orientarsi e trovare la via del ritorno.
In preda al panico, la donna ha contattato la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Prontamente, è stata inviata sul posto una squadra del presidio rurale dei Vigili del Fuoco di Gambarie. Non avendo punti di riferimento da segnalare, la signora è stata tranquillizzata dagli operatori, che le hanno fornito indicazioni per inviare le coordinate geografiche della sua posizione tramite smartphone.
Una volta individuato il luogo esatto, la Sala Operativa ha trasmesso le informazioni alla squadra di soccorso, che è riuscita a raggiungere la donna. Sebbene visibilmente provata dall’esperienza, la signora era in buone condizioni di salute ed è stata accompagnata in un’area sicura. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 10.00, evidenziando l’efficienza e la tempestività dei servizi di emergenza.
LEGGI ANCHE: Giovane dispersa salvata dai Vigili Del Fuoco